5 Semplici Storie Descritte su Scopamici.com

Informazioni su Recensione Scopamici


I 3 GIORNI DEL CONDOR 1975 Courtesy Domo Video Esquire Il movie di spionaggio sul post Watergate per eccellenza, diretto dal vecchio volpone Sydney Pollack, è la quintessenza del Redford politico e reazionario degli anni '70 post Tutti gli Uomini del Presidente, in una storia sinistramente attuale. Robert Redford è analista di basso livello della CIA a New york city, che di ritorno da un pranzo scopre che tutti i suoi colleghi in ufficio sono stati uccisi mentre lui age fuori.


Redford offre una prestazione dura e sferzante in un'opera che più avanza più si fa cupa e paranoica, in una sottile esplorazione dei rapporti di forza. THE BOURNE IDENTITY 2002 Courtesy UIPEsquire Uno dei film di spionaggio più famosi degli ultimi 20 anni, basato sul romanzo di Robert Ludlum, segue la storia di Jason Bourne (Matt Damon), un ex agente segreto che non ricorda nulla del suo passato e con un sacco di gente alle calcagna che vuole ucciderlo.


INTRIGO INTERNAZIONALE 1959 Courtesy MGMEsquire Alfred Hitchcock è uno dei maestri ed inventori della suspance a stelle e strisce, con i suoi film che vengono sempre citati da giovani registi e non come un'influenza fondamentale nel cinema contemporaneo. Non fa eccezione Intrigo Internazionale (1959 ), un'avventura elettrizzante con Cary Grant in uno dei suoi ruoli più memorabili di sempre, nella parte di un uomo scambiato per un agente segreto che viene risucchiato il un giro di spie, criminali, intrighi internazionali e omicidi.


Far Funzionare Il Mio Recensione ScopamiciRecensioni Scopamici Può Essere Divertente Per Tutti


Far Funzionare Il Recensioni Scopamici


ARGO 2012 Courtesy WB Italia Esquire Basato su una storia vera e Premio Oscar come miglior movie nel 2013, Argo è un meta-mockumentary sul salvataggio di sei impiegati dell'ambasciata americana a Teheran durante la rivolta del 1972, attraverso un escamotage narrativo irresistibile: far credere di essere una troupe in Iran per girare un movie.


BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA 2008 Courtesy Medusa Film Esquire Burn After Checking out è l'ennesima prova che i fratelli Coen potrebbero fare qualsiasi genere uscendone vincitori. Questa commedia assurda e scorretta sul mondo dello spionaggio è piena di ubriaconi egocentrici, opportunisti paranoici e borderline, in una parodia nemmeno troppo velata dell'America di George W.


Tra segreti persi e scomparsi, morti stupidissime, incompetenti ed egoisti suscettibili Burn After Reading è una montagna russa di azioni e situazioni che termina spesso in un vicolo cieco di grasse risate. L'ARMATA DEGLI EROI 1969 Courtesy Number One Video Esquire Jean-Pierre Melville è da sempre un autore di culto spesso dimenticato dai contemporanei ma che durante gli anni '60 age uno dei registi più famosi ed acclamati d'Europa.


I principi Basici Di Recensioni Scopamici


Il film, ambientato il Francia durante gli anni dell'occupazione nazista fu mal visto dalla sinistra progressista francese, soprattutto per l'esaltazione della resistenza Gaullista, ma resta uno dei più grandi e crudi ritratti sul sacrificio in tempo di guerra e sulle scelte estreme che si è portati a fare per sopravvivere.




Questo adattamento di Tomas Alfredson dal suo omonimo romanzo, riesce nel difficile compito di essere con tutta probabilità il miglior rifacimento cinematografico di un suo libro. Il film vede Gary Oldman in una performance impeccabile, nei panni di George Smiley, iconico e taciturno agente dell'MI 6 che ha il compito di scoprire una talpa sovietica infiltrata nei servizi inglesi, al culmine della Guerra Fredda.


Per la serie Incontri Clandestini dell'Arte # 2, cinque incontri tra arte e suono a cura de i Quaderni del Silenzio, in collaborazione con RAM radioartemobile, Archivio del Silenzio, Laura Grisi presenta I Suoni Segreti Laura Grisi: una storia personale e una ricerca artistica che coniuga pittura, teatro, cinema, musica, danza, letteratura, poesia, scienza, antropologia.


Scopamici Recensione Può Essere Divertente Per Tutti


Un lavoro insolito, fuori dal normale, una azione come un simposio informale, un po' seduta d'ascolto e un po' esperimento di immersionemultisensoriale. Azioni sonore visionarie e puramente concettuali, un ritratto invisibile del lavoro in suoni ridotti; questo è lo spazio del pensiero segreto di suoni ancestrali senza pace, un luogo autonomo per artisti, che mette in scena il suono puro sviluppando una ricerca di radicale materializzazione sonora.


Paolo Coteni Si ringraziano Fausto tumivuoi Grisi e Brando Quilici ore 18: "Laura Grisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *